Ricomincia da te, benvenuto Autunno!
Questo è finalmente il momento delle zucche, delle caldarroste, la casa si riempie di profumi speziati e gourmand, l’acqua per la tisana è sul fuoco, il plaid aspetta solo te sul divano per un morbido abbraccio mentre fuori l’aria diventa più fresca e frizzante. Quanto è magnifico l’autunno, dopo mesi di caldo torrido, sei pronta ad accogliere questo cambio stagione?
Finalmente possiamo riporre gli abiti estivi e sbizzarrirci con i maglioncini caldi e comodi e goderci i colori del foliage e la natura che, finalmente, cambia veste. In questo periodo il paesaggio si trasforma e anche in noi c’è voglia di cambiamento, di rinnovamento. Approfittiamone adottando una beauty routine autunnale con delle abitudini sane e piacevoli, capaci di donare più energia e consapevolezza al corpo ma anche allo spirito.
Ricomincia da te con una routine autunnale all’insegna del benessere e della gratitudine: Più ordine fuori più ordine dentro. Facciamo il decluttering degli armadi, andiamo dal parrucchiere ‘per cambiare testa’ per sentirci diverse e per trovare una nuova versione di noi. Entriamo in connessione con la natura che in questo periodo si rinnova in tutta la sua bellezza.
Skincare routine d’autunno: consigli beauty
Pensiamo sempre alla famiglia, al lavoro ma occupiamoci anche di noi e della nostra pelle. Per affrontare al meglio questa stagione prendiamoci del tempo per trovare una skincare routine d’autunno perfetta per noi ed una routine di benessere che migliorerà anche il nostro umore. Strucchiamoci ogni sera e utilizziamo delle salviettine e dei detergenti specifici per la nostra tipologia di pelle. Idratazione e pulizia accurata diventeranno un momento irrinunciabile della giornata, avere un incarnato sano e radioso una magnifica conseguenza.
Bodycare e relax: missione benessere
Programmiamoci del quality time, ovvero, del tempo di qualità tutte le volte che possiamo. Un aperitivo con le amiche ma anche una pausa da tutto con un bel libro o una serie tv. Sono tanti i rituali di benessere che possiamo dedicarci in questa stagione autunnale, troviamo qualcosa che ci faccia stare bene e ripetiamola ogni volta che ne sentiamo il bisogno. Qualche esempio? Proviamo una nuova ricetta golosa, accendiamo una candela che rende subito l’atmosfera più calda e avvolgente, facciamo una passeggiata al parco per godere dei tramonti che trasformano il cielo in un paesaggio espressionista. Oppure, una semplice pausa rilassante con un bagno caldo e profumato, pieno di bolle morbide e avvolgenti, provalo anche tu, vedrai che funziona! Basta poco per ritrovare vigore ed entusiasmo, affrontiamo questa stagione facendo il pieno di energia positiva, ce lo meritiamo!