Beauty routine di Primavera: giù la mascher(in)a!
Sì, è finalmente arrivato quel momento dell’anno, quello in cui le mattinate sono più calde, gli uccellini cinguettano, i fiori cominciano a sbocciare e si possono finalmente accantonare sciarpe e cappelli. Non vedevo l’ora! È arrivata la primavera e con lei la voglia di rinascita, di cambiamento, sono proprio felice, ho voglia di scovare delle nuove tendenze beauty, di trovare una nuova spring routine e di farmi ispirare da tutta questa bellezza…
Niente mascherina all’aperto quindi possiamo sfoggiare anche un bel sorriso smagliante che, insieme al rossetto, diventa una combinazione a prova di buon umore. Con me funziona, è proprio un bel modo per cominciare la giornata con la giusta attitudine. Primavera significa colori pastello, ma anche un rossetto rosso classico, va bene seguire i beauty trend ma certe cose non passano mai di moda! Il rossetto rosso è proprio uno stile di vita!
Per una beauty routine di primavera ci vuole una skincare di primavera quindi mi strucco al meglio, detergo la pelle e la idrato con cura. Un incarnato luminoso e in salute è la base di ogni make-up, non dimentichiamoci di farlo ogni giorno, la costanza è quello che fa la differenza. Ad ogni tipologia di pelle la sua routine di bellezza e benessere, una coccola da concedersi quotidianamente. Per me, struccarmi e idratare la pelle significa volermi bene, non è forse questo il beauty tip più importante di tutti?
A un livello In questo periodo, se parliamo di cosa sta andando di moda, sembra ci sia voglia di ritornare al passato e, oltre alla voglia di indossare rossetti e ombretti colorati, si vuole un po’ tornare agli Anni ‘90 quando le sopracciglia erano più sottili e alla radio si sentivano ancora le Spice Girls. Una depilazione fai da te è perfetta, bastano cinque minuti per sistemare le sopracciglia e fare una ceretta ai baffetti. Una soluzione rapida e indolore per eliminare i peli superflui e sentirci ‘spicy’ un po’ come Melanie, Gery e Victoria che è ancora sposata con David Beckham quindi mi sembra proprio una scelta vincente.