I consigli di Lycia

L’importanza di struccare il viso ogni sera

L’importanza di struccare il viso ogni sera

Serata con gli amici, torni a casa tardi e l’unica cosa che vorresti fare è sdraiarti a letto e dormire vestita e truccata? Alzi la mano a chi non è mai capitato! Purtroppo, è proprio una scelta sbagliata!

Il trucco e l’inquinamento atmosferico che si sono depositati sul viso durante la giornata impediscono alla pelle di respirare bene durante la notte. Il risultato sono pori chiusi, pelle irritata, ma soprattutto un invecchiamento prematuro dell’epidermide.

ll momento della detersione non devi viverlo come un gesto obbligato e noioso, cambia prospettiva!

Il tempo in cui si toglie il make-up è a tutti gli effetti un momento della nostra routine quotidiana che regaliamo a noi stesse per la cura della nostra pelle… quindi perchè non sfruttarlo al meglio e godercelo, come se fosse una coccola giornaliera prima di coricarsi?

 

Crea il tuo rituale, personalizzalo e fallo diventare il TUO MOMENTO da dedicare a te stessa per coccolarti.

La bellezza della tua pelle parte da una corretta detersione.

I prodotti per struccarsi: cosa usare?

 

Ecco i passaggi per una corretta Beauty Routine:

 

  • Step 1 – Strucca

Ti piace il trucco long lasting ma non hai mai voglia di struccarti? per te il Bifasico micellare per rimuovere in un solo gesto anche il trucco più resistente.

Una vera coccola per il viso? il Latte micellare per un effetto idratante sulla pelle, zero residui di make up e massima delicatezza.

  • Step 2 – Detergi

Per una pulizia profonda puoi utilizzare le formule micellari in grado di garantire l’idratazione e la tonicità della pelle e contemporaneamente, di rimuovere anche il make up waterproof.

  • Step 3 – Idrata

Infine, non dimenticare la crema viso più adatta alle tue esigenze.

 

Oggi esiste un’ampia scelta di prodotti da utilizzare in base al tipo di pelle e a seconda dell’età. LYCIA per valorizzare la bellezza di ogni donna, si è impegnata per realizzare texture specifiche per tutte le esigenze.

Sei spesso in viaggio o fuori casa? anche qui l’idea di struccarti ti annoia?

 

Ecco la soluzione: le salviettine struccanti sono una valida  e veloce alternativa al classico dischetto di cotone. Puoi scegliere la formula classica oppure quella all’acqua micellare che, con la loro formula speciale a base di micelle, sono capaci di rimuovere trucco e impurità in un solo gesto senza bisogno di risciacquo.

 

Ora non ci sono più scuse, la detersione e la pulizia del viso saranno il tuo MUST HAVE di bellezza!